l'azienda agricola

Azienda Agricola Petrosino

L'Azienda Agricola Petrosino coltiva e trasforma numerose varietà di verdura e frutta rispettando i tempi dettati dalla natura e seguendo le tradizioni rurali locali. Ciò garantisce la produzione di alimenti sani, genuini e dal sapore vero. La coltivazione avviene in terreni situati nella Piana del Sele, precisamente nel comune di Eboli (SA), territorio dotato di connotazioni pedoclimatiche assolutamente uniche che permettono la crescita rigogliosa di alberi da frutto, di verdure e degli ulivi.

Dal 1997 l’Azienda è condotta dall’agricoltore Sabato Petrosino che, continuando una antica tradizione familiare, ha iniziato una progressiva opera di ammodernamento della struttura produttiva. Ad oggi, grazie alla passione della famiglia Petrosino e all’impegno dei dipendenti, l’Azienda è in continua "crescita sostenibile" in quanto gran parte dei prodotti aziendali nascono da processi di Agricoltura Biologica e da Coltivazioni Biodinamiche.

Dal 2015 l'Azionda è socia della OP (Organizzazioni di produttori) Terre di Ecor.

L’USO DEL DRONE PROFESSIONALE IN AGRICOLTURA

Ti aspettiamo in azienda per partecipare gratuitamente all'evento.

Mercoledì 4 aprile dalle ore 14,30 alle 16,30.

visualizza news

INNOVAZIONE SOSTENIBILE

Il termine agricoltura biologica indica una metodologia di coltivazione che ammette esclusivamente l'impiego di sostanze naturali, già presenti in natura.

Agricoltura biologica significa sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo, dell'acqua e dell'aria.

visualizza news
  • dalla terra
    La frutta e la verdura
    visualizza
  • sullo scaffale
    Le confetture, l'olio e le conserve
    visualizza